Diritto digitale ed eventuali reati
Protezione dati
Sicurezza informatica e protezione dei dati costituiscono percorsi da sviluppare su misura alle esigenze del cliente, che sia un privato o un’azienda. Occorre avere accortezza nel trattamento dei dati e al contempo serve l’esperienza necessaria ad applicare correttamente i principi introdotti dalle normative in quanto a protezione dei dati.
Il nostro Studio Legale propone soluzioni smart che attraverso il costante aggiornamento, la conoscenza delle varie realtà sui mercati di riferimento e un accurato lavoro di ricerca e documentazione, portano alle migliori scelte strategiche di ruoli, procedure e strumenti da mettere in campo.
Reati informatici
L’evoluzione tecnologica e il conseguente quotidiano utilizzo della rete internet e di dispositivi in grado di connettersi a essa agevolano i reati informatici innovandone le modalità di commissione, cosicché è sempre più frequente essere vittime dei cosiddetti cybercrimes. Con questo termine ci si riferisce a quei reati perpetrati attraverso l’utilizzo della rete internet, di sistemi informatici o telematici.
Il nostro Studio è da sempre attento all’innovazione digitale e alle sue implicazioni nella vita di tutti i giorni. Per questo aiutiamo professionisti e aziende a difendersi da reati informatici. La nostra esperienza in materia ci permette di garantire protezione, supporto e valutazioni specifiche a seconda del tuo caso.
Possiamo seguirti in caso di:
- Accesso abusivo a sistemi informatici o telematici
- Diffusione abusiva di password
- Diffusioni di programmi con l’intento di danneggiare o violare un sistema informatico
- Frode informatica
- Falsificazione di documenti informatici
- Spamming
- Grooming
- Phishing
- Diffusione di video o materiali personali